WORLD FINAL LAMBORGHINI: ZONZINI CENTRA IL SECONDO POSTO IN GARA 1
IL PILOTA SAMMARINESE PROTAGONISTA NELLA PRO-AM SUL CIRCUITO DI VALLELUNGA

Vallelunga, 17.11.2018

A Vallelunga, Emanuele Zonzini inizia con un podio la Finale Mondiale Lamborghini. Un podio che arriva proprio all'indomani del conclusivo appuntamento della serie europea, che lo ha visto laurearsi assieme a Lorenzo Bontempelli vicecampione PRO-AM, andando vicinissimo a quel titolo che poteva essere sicuramente alla portata del binomio dell'Iron Lynx Motorsport Lab (leggasi il terzo tempo assoluto e la pole di classe fatti segnare dal sammarinese nelle qualifiche e la vittoria, nonché il secondo posto assoluto, messi a segno nella prima gara).

Ma tornando alla World Final che è entrata oggi nel vivo sul circuito romano, a fare bene ancora una volta è stato Zonzini, autore del secondo responso nella seconda sessione ufficiale di questa mattina, con Bontempelli sesto nel primo turno cronometrato.

Ad avviarsi dalla terza fila virtuale dello schieramento, che ha visto abbinate anche le vetture della classe PRO, in Gara 1 è stato pertanto Bontempelli. Ma per il pilota brianzolo i guai sono iniziati subito, dal momento che è precipitato in fondo al gruppo dopo essere rimasto coinvolto in un contatto. Da quel momento Bontempelli ha iniziato una rimonta che, dopo i pit-stop, è stata completata da Zonzini, autore di uno straordinario secondo "stint" di guida che lo ha visto progressivamente risalire fino al secondo posto della PRO-AM, portando così a casa dei punti importantissimi in vista di Gara 2, quando avrà l'opportunità di scattare dalla prima fila.

Domani quindi il momento della verità, con la seconda gara (sempre della durata di 50 minuti) in programma alle 14.25, con il live streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.

photo credits: Foto Speedy


 
 
Simple Countdown - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
  • 00

    days

  • .
  • 00

    hours

  • :
  • 00

    minutes

  • :
  • 00

    seconds

 
Vallelunga, 17.11.2018

WORLD FINAL LAMBORGHINI: ZONZINI CENTRA IL SECONDO POSTO IN GARA 1

IL PILOTA SAMMARINESE PROTAGO- NISTA NELLA PRO-AM..


 
Vallelunga, 15.11.2018

ZONZINI IN POLE A VALLELUNGA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

IL PILOTA SAMMARINESE FA SEGNARE NEL PRIMO TURNO DI QUALIFICA..


 
Roma, 13.11.2018

ZONZINI CI CREDE: OBIETTIVO TITOLO QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA

IL SAMMARINESE PUNTA AL SUCCESSO PRO-AM DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA..






Federazione Auto Motoristica Sammarinese Carrozzeria Zanasi Bell Helmets Sparco FIA - Action for Road Safety

Copyright © Emanuele Zonzini 2018 - Cookie Policy