EMANUELE ZONZINI SECONDO A SPA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
IL PILOTA SAMMARINESE INSEGUE ADESSO LA LEADERSHIP DELLA PRO-AM CON UN GAP DI SOLI OTTO PUNTI

Francorchamps B, 28.07.2018

Una vittoria (quella di Misano) e quattro podi in totale. Emanuele Zonzini fa il bilancio di questa prima parte della stagione e in Belgio porta a termine un fine settimana straordinario, che lo ha visto conquistare in Gara 1 il terzo posto della PRO-AM e chiudere oggi secondo, bissando così il risultato ottenuto a Silverstone lo scorso maggio.

Sul circuito di Spa-Francorchamps, nel quarto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, il pilota sammarinese, in equipaggio con Lorenzo Bontempelli sulla vettura della Iron Lynx Motorsport Lab, ha dato una svolta decisiva al suo campionato.

Balzati al secondo posto nella propria classe, Zonzini e Bontempelli pagano adesso soltanto otto lunghezze nei confronti dei leader Loris Spinelli e Juan Perez. Praticamente un’inezia, considerando che all’appello mancano ancora i due round del Nürburgring e Vallelunga, ovvero quattro gare, con un bottino massimo di 30 punti per ciascun weekend.

Ieri, con Bontempelli 13° in qualifica nel primo turno a causa del traffico, Zonzini è stato autore di un secondo stint di guida perfetto, benché condizionato da un lungo periodo di neutralizzazione sotto safety car. Alla fine è così arrivato un terzo piazzamento. In Gara 2, oggi, il 24enne pilota sammarinese (che per l’occasione faceva il suo ritorno sul tracciato belga da cui era ormai assente dal 2013) si è avviato dalla sesta fila, iniziando una rimonta che ha portato il suo compagno a concludere settimo assoluto e appunto secondo della PRO-AM, dopo che la bandiera rossa esposta per un incidente a poco meno di dieci minuti dal termine ha fermato i giochi in anticipo.

Il prossimo impegno di Zonzini sarà quello in programma a metà settembre in Germania, dove lui e Bontempelli punteranno ad agguantare la vetta della classifica.

photo credits: Foto Speedy



 
 
Simple Countdown - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
  • 00

    days

  • .
  • 00

    hours

  • :
  • 00

    minutes

  • :
  • 00

    seconds

 
Vallelunga, 17.11.2018

WORLD FINAL LAMBORGHINI: ZONZINI CENTRA IL SECONDO POSTO IN GARA 1

IL PILOTA SAMMARINESE PROTAGO- NISTA NELLA PRO-AM..


 
Vallelunga, 15.11.2018

ZONZINI IN POLE A VALLELUNGA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

IL PILOTA SAMMARINESE FA SEGNARE NEL PRIMO TURNO DI QUALIFICA..


 
Roma, 13.11.2018

ZONZINI CI CREDE: OBIETTIVO TITOLO QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA

IL SAMMARINESE PUNTA AL SUCCESSO PRO-AM DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA..






Federazione Auto Motoristica Sammarinese Carrozzeria Zanasi Bell Helmets Sparco FIA - Action for Road Safety

Copyright © Emanuele Zonzini 2018 - Cookie Policy